sabato, Ottobre 23, 2021

OFFERTA EDUCATIVA

Realizziamo percorsi didattici innovativi sull'impronta idrica degli alimenti

LABORATORI ESPERIENZIALI

"L'ACQUA CHE MANGIAMO"

Gli studenti coltiveranno su una vera vertical farm, monitorando la crescita della coltura e il relativo consumo idrico, toccando con mano il concetto di acqua virtuale

LEZIONI INTERATTIVE

"PROGETTIAMO UN FUTURO SOSTENIBILE"

Attraverso un percorso teorico-pratico gli studenti verranno stimolati a riflettere sulla provenienza del cibo che mangiamo e proveranno a progettare filiere più sostenibili

i feedback

Ecco alcuni feedback ricevuti al termine dei laboratori realizzati

E' stata un'esperienza altamente formativa per i bambini della nostra classe. Attraverso questo laboratorio hanno potuto toccare con mano la nascita e la crescita dell'insalata, imparando il valore dell'attesa, della costanza, del prendersi cura di qualcosa e del rispetto.

Maestra Serena

Questo progetto lancia un messaggio sulle tematiche ambientali molto forte, aiuta a fare scelte consapevoli; inoltre l'assetto laboratoriale aiuta i bambini a lavorare con cooperazione e autonomia.

Maestra Gio

L'esperienza è stata davvero molto molto proficua. I genitori straentusiasti e i bambini ultracoinvolti

Prof. Sabrina

E' stata un'attività coinvolgente, che ha visto la partecipazione attiva, anche dei ragazzi solitamente più reticenti.

Prof. Antonella

Gli alunni con entusiasmo, agendo in prima persona e facendosi carico della loro semina, hanno compreso l'importanza della sostenibilità arrivando a comprendere concetti teorici come l'impronta idrica e la sostenibilità del pianeta.

Prof. Alessandra